Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Incontriamo gli animali della piccola fattoria.

Settembre 19 @ 0:00 - Dicembre 26 @ 23:59

Tutte le domeniche alle ore 11, previa prenotazione, è possibile visitare la fattoria e conoscere tutti gli animali presenti.
I cavalli Bardigiani, le grandi cavalle da tiro Tpr e i piccoli pony, la vecchia stalla con il nido delle rondini, la paglia e il fieno, l’importanza della letamaia, le galline e le loro uova, le caprette e le pecore, la loro lana e i grandi cani da protezione.

Vi racconteremo delle razze locali, della loro fondamentale importanza nella storia per l’uomo, del benessere degli animali, dei loro bisogni e di come approcciarsi a loro in sicurezza.
Gli animali saranno tutti visibili nei vari recinti ma sarà possibile accarezzare un agnello o un capretto per poi vederli ritornare di corsa dalla madre.

N.B.
Purtroppo non sono ammessi cani, perché potrebbero spaventare gli animali e innervosire troppo i cani da protezione.
Eventualmente è disponibile una rete dove lasciare il cane tranquillo, all’ombra, in attesa dei proprietari, presso il centro visite.

Sì consiglia un abbigliamento comodo con scarpe adatte alla stagione e all’attività all’aperto, oltre ad un eventuale cambio in caso di tempo incerto.
È necessario avvertire gli operatori nel caso di persone e bambini con esigenze particolari così da poter eventualmente organizzare delle attività accessibili.

Contributo per la visita guidata €8,00 a persona/bambino.
Fino a 2 anni ingresso gratuito

Prenotazione obbligatoria a
Elena al numero 3315449986

Dettagli

Inizio:
Settembre 19 @ 0:00
Fine:
Dicembre 26 @ 23:59
Categoria Evento:

Luogo

Centro Visite Riserva naturale dei Ghirardi -Oasi WWF
Case Pradelle di Porcigatone
Borgo Val di Taro (PR),